Scegliere il parquet significa scegliere la bellezza eterea. Le sue venature naturali e la sua natura calda creano un’atmosfera accogliente e raffinata nella stanza.
Il legno da tempo non viene più considerato come un semplice rivestimento, ma parte integrante dell’arredamento della casa.
Le pavimentazioni sono estremamente versatili e vengono incontro alle richieste di ogni gusto, dalle lunghe tavole slanciate ai listelli, dai colori bruni agli appassionati di essenze europee. Il legno è ormai un elemento che viene scelto e amato da tutti coloro che cercano personalità nella propria casa.
Dotato di grande elasticità e resistenza, ottimo materiale di isolamento termico ed acustico, il parquet è inoltre adattabile ad ogni ambiente grazie alla gamma di colori, sfumature e finiture tra cui è possibile scegliere.
Tra le tipologie più richieste a cui possiamo fare fronte con i nostri prodotti, troverai il parquet prefinito in rovere A/B e parquet prefinito in rovere rustico entrambi con possibilità di scelta nel colore, nel trattamento e finitura.
Come scegliere il parquet
Che il legno non sia più un semplice rivestimento per pavimento, ma sia diventato a tutti gli effetti un elemento caratterizzante dell’interior design è sotto gli occhi di tutti.
Materiale dalle doti eccezionali, il legno è stato da secoli utilizzato per rendere più confortevoli gli ambienti, grazie alle sue caratteristiche di isolante termico ed acustico, di grande elasticità e di resistenza, confermandosi uno degli elementi più apprezzati dell’abitare contemporaneo.
A secondo dell’essenza che si sceglie, la gamma di parquet include colori, sfumature, finiture e venature in grado di adattarsi ad ogni contesto abitativo e d’arredamento, in tipologie e formati più disparati.
Al momento della scelta, occorre tenere presente che il legno, a contatto con la luce, si ossida e cambia colore: spesso diventa più scuro o, nel caso del teak, più chiaro.